Cose da fare

CoseDaFare

La piattaforma pensata dalle biblioteche per le biblioteche dove corsi, eventi e luoghi incontrano le persone


CoseDaFare è una rete di portali per la promozione dell’offerta culturale, turistica e per il tempo libero locale. Il progetto è nato su iniziativa di un partenariato formato da quattro sistemi bibliotecari e una Provincia e oggi serve più di 3 milioni di persone su un territorio che supera i 400 Comuni distribuiti tra le province di Milano, Monza e della Brianza, Bergamo e Brescia.

CoseDaFare rende possibile:

  • Valorizzare le numerose occasioni di consumo del tempo libero, di condivisione della conoscenza, di divertimento e di socialità offerte dalle biblioteche.
  • Sviluppare iniziative di promozione territoriale presentando corsi, eventi e luoghi di interesse per le comunità in una piattaforma leggera, moderna e attenta alla SEO.
  • Consolidare il ruolo della biblioteca come istituzione di riferimento e di coordinamento dell’offerta culturale, turistica e per il tempo libero realizzata, da soggetti diversi, sul territorio.
  • Sostenere la crescita del turismo di prossimità attraverso la valorizzazione di luoghi della cultura, beni artistico-architettonici, location paesaggistico-ambientali, itinerari di scoperta.
  • Gestire in un unico luogo virtuale tutte le fasi delle diverse iniziative in programma, dalla comunicazione, alla raccolta di iscrizioni e pagamenti, all’invio di ricevute.
  • Entrare in contatto con nuovi pubblici, ampliare la diffusione dell’offerta bibliotecaria e dei servizi biblioteconomici.
  • Governare l’ecosistema comunicativo delle biblioteche integrando tra di loro strumenti diversi e rispettando pienamente il GDPR.


APPROFONDIMENTI


VAI A COSEDAFARE


CONTATTI

info@cosedafare.net