BIC

BIC - BIBILIOTECHE, INNOVAZIONE, COMUNITÀ

Questa pagina è in costante aggiornamento - sotto il segno di una delle sue parole chiave: innovazione! - perciò veniteci a trovare spesso!

LE INFO ESSENZIALI

Vai al programma di BIC

Cos'è BIC?

Un convegno, una fiera, un festival sull'innovazione in biblioteca, organizzata da Rete delle Reti. Un evento costruito insieme alla comunità bibliotecaria, dal progetto alla realizzazione finale.

A chi si rivolge?

Alla comunità professionale dei bibliotecari, al pubblico delle biblioteche e ai curiosi che in biblioteca non ci sono mai entrati, ma potrebbero farlo dopo il BIC!

Sì, ok, ma come?

BIC prevede due giorni intensi, in un mix di esposizioni, speech tematici brevi, approfondimenti, networking per noi bibliotecari e intrattenimenti ed eventi per il pubblico.

Quando? E dove?

Il 15 e 16 settembre 2023 al Daste di Bergamo. Perché Bergamo? Si tratta, con Brescia, della capitale della cultura 2023. L’obiettivo è costruire un evento itinerante che segua le capitali della cultura in Italia.


COME PARTECIPARE?

L'accesso è aperto a tutti e libero: chiediamo solo di compilare questo modulo, così da permettere allo staff di organizzare al meglio la vostra presenza ed esperienza a BIC.


CHE COS’È L’ESPOSIZIONE DI IDEE E PROGETTI

Le biblioteche potranno mettere in mostra una loro esperienza di attività o servizio innovativo ritenuto particolarmente significativo.

L'esperienza sarà illustrata nei contenuti e nelle modalità di funzionamento.

BIC sarà l'occasione per permettere ai bibliotecari di incontrarsi e scambiarsi buone pratiche, in un processo di diffusione delle azioni sul territorio.


GLI EVENTI

BIC non prevederà solamente presentazioni ed espositori: i visitatori potranno partecipare anche ad una serie di eventi, di cui a breve vi forniremo i dettagli.





CHE COS’È l’IGNITE TALK

Durante BIC si svolgeranno brevi presentazioni nella forma dell'ignite talk, esposizioni dall'alto contenuto emotivo, per comunicare in 5 minuti idee, lanciare suggestioni, stimolare curiosità e interesse, relative all'innovazione in biblioteca.